Cos'è

La Città di Sesto Calende, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Associazione Pro Sesto Calende, è lieta di annunciare il calendario delle visite guidate 2026 presso il sito archeologico dell’Oratorio di San Vincenzo.​L'iniziativa offre al pubblico l’opportunità unica di scoprire i segreti del passato locale direttamente sul campo, accompagnati da esperti che illustreranno l'avanzamento dei lavori di scavo.

​In occasione del primo appuntamento, mercoledì 20 maggio, la visita sarà arricchita da un aperitivo gratuito alle ore 18:00 accompagnato dal commento musicale a cura di Damiano Ellero. Si segnala che l'aperitivo sugli scavi verrà annullato in caso di maltempo.

SCAVI ARCHEOLOGICI

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

mercoledì 20 maggio 2026
giovedì 28 maggio 2026
giovedì 04 giugno 2026

Costi

​L’aperitivo è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 18 maggio.

Patrocinato da

​L’evento gode del supporto del Ministero della Cultura e del patrocinio del Parco Ticino.

Pagina aggiornata il 13/05/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies