Il nuovo servizio BiblioLocker è pensato per ritirare i libri prenotati anche quando la biblioteca è chiusa.
Collocato all’esterno della biblioteca, il locker permette di estendere i servizi bibliotecari negli orari più comodi all’utente.
L’esperienza self-service è semplice e veloce grazie alla presenza di un numero Whatsapp dedicato attraverso il quale gli utenti potranno prenotare e richiedere il prestito dei libri desiderati con l'opzione del ritiro presso gli armadietti presenti all'esterno della biblioteca.
Il locker si compone di armadietti con sportello a serratura codificata; all'utente che ne farà richiesta di utilizzo, verrà comunicato un codice personale da utilizzare per l'apertura dello sportello corrispondente alla prenotazione del libro richiesto.
I vantaggi e le caratteristiche di BiblioLocker
- il Locker permette il ritiro di più libri e documenti in contemporanea e in modo veloce anche in orari di chiusura della biblioteca;
- la registrazione del prestito avviene quando l’utente riceve il codice via Whatsapp;
- gli utenti possono prenotare i libri dal catalogo web e passarlo a ritirare direttamente nello Smart Locker senza dover recarsi al banco della biblioteca, ma inviando un messaggio Whatsapp al numero dedicato.