In dettaglio

Sebbene le larve di Ifantria americana possano assomigliare a quelle della Processionaria della quercia e della Processionaria del pino, queste non sono dotate di peli urticanti pertanto risultano innocue per uomo e animali domestici.
Tuttavia, quando presente in parchi e giardini pubblici o privati, questo lepidottero è generalmente poco tollerato, sia per motivi di natura estetica sia perché, in presenza di massicce infestazioni estive, le larve dell’insetto per cercare un rifugio dove svernare risalgono lungo i muri e penetrano nelle abitazioni attraverso eventuali finestre lasciate aperte. 
Nel documento allegato le tecniche efficaci nel ridurre il livello di infestazione senza dover ricorrere all’impiego di sostanze chimiche.

Galleria di video

2

A cura di

Allegati

Pagina aggiornata il 05/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies