Incarichi
Responsabile area Polizia Locale e Servizi Demografici
Tipo di incarico: Amministrativo
Data inizio incarico: 2018
Contatti
Uffici
Anagrafe
L’Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all’aggiornamento del registro della popolazione residente e dell’anagrafe degli italiani residenti all’estero.
Ufficio Protocollo
La protocollazione è la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati all'Ente. Serve ad identificare in maniera univoca un documento in entrata o in uscita attestandone legalmente la ricezione o l'invio
Ufficio di Stato Civile
Ha la funzione di ricevere le dichiarazioni e i documenti relativi agli eventi che incidono sullo status dell’individuo.
Ufficio Elettorale
Cura la tenuta e l’aggiornamento delle liste elettorali, sulla base delle quali rilascia la tessera elettorale e il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, garantendo a ciascun cittadino l’esercizio del proprio diritto di voto attivo e passivo. Provvede all’aggiornamento degli Albi dei Presidenti di Seggio, degli Scrutatori e dei Giudici Popolari. In caso di elezioni o referendum provvede all’organizzazione e alla gestione della consultazione.
Polizia Locale
Finalizzato alla tutela di un ordinato svolgimento della vita cittadina, a garanzia della libertà dei singoli dal libero arbitrio di altri.
Ufficio Notifiche
L'Ufficio dei Messi Notificatori svolge la funzione di consegnare personalmente ai cittadini interessati gli atti emanati dal Comune e da altre Amministrazioni Pubbliche per i quali la legge prevede la forma della notifica