Trasporto sociale

Trasporto sociale


Il Trasporto Sociale è il nuovo servizio di natura socio-assistenziale che ha lo scopo di consentire a persone, in situazioni di fragilità – prive di una rete familiare di supporto e/o non in grado di servirsi autonomamente di mezzo proprio o pubblico – di accedere alle strutture sanitarie e/o riabilitative pubbliche o convenzionate.

Il servizio è organizzato dal Comune di Sesto Calende in collaborazione con l’Associazione San Vincenzo De Paoli – Conferenza S. Bernardino di Sesto Calende che ne cura l’organizzazione e la gestione, avvalendosi della disponibilità dei suoi volontari e di un automezzo comunale.

Il servizio di trasporto sociale è gratuito ed è rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Sesto Calende, prevalentemente anziani soli, disabili o in situazione di fragilità, in possesso di ISEE in corso di validità di importo non superiore ad €. 12.810,00.

Il servizio è attivo a dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7:30 alle 17:00 (escluso i giorni festivi) e potrà rispondere alle richieste di accompagnamento nei territori delle province di Varese e di Novara, fino ad esaurimento delle disponibilità calendarizzate dall’Associazione San Vincenzo De Paoli.

Per richiedere il servizio è necessario fissare un appuntamento con l’Assistente Sociale presso l’ufficio Servizi Socio-Educativi (1° piano ex sala Varalli) nei seguenti giorni ed orari:
– Lunedì dalle 9:30 alle 13:30
– Martedi e Giovedì dalle 16:00 alle 17:30
– Mercoledì dalle 8:30 alle 12:30
Oppure telefonando al n. 0331.928150/180.