Sesto 76 Lisanza

Sesto 76 Lisanza


Sesto 76Piazza Mazzini, 1 – Sesto Calende
Tel. 335 1018806
mail: paola.ravaldini@gmail.com
sito web: www.sesto76.it

L’A.S.D. Sesto 76 Lisanza è una polisportiva presente fin dal 1976 suddivisa in tre sezioni: Atletica, Ginnastica Artistica, Orientamento.

La sezione storica di Atletica, che svolge i propri allenamenti settimanali presso Il Centro Sportivo Comunale, prepara gli atleti ed organizza gare FIDAL provinciali e regionali. Il numero degli iscritti ha registrato, negli ultimi anni, un considerevole aumento fino a superare quota cento.

Nel 1989 è nata la sezione di Ginnastica Artistica che raccoglie ed allena tanti ragazzi dai 3 ai 20 anni e prepara gli atleti per le gare provinciali e regionali FGI, partecipando da anni alle finali nazionali di Ginnastica Generale che la federazione istituisce per premiare giovani promesse e dove sono stati raccolti tanti allori. Gli allenamenti si svolgono presso la palestra comunale della Scuola Bassetti, la palestra di Mercallo e la palestra dell’Istituto Cardinale dell’Acqua.

Anche la sezione dedicata allo sport di Orientamento è da tanti anni tra le prime e attive della Provincia, vanta la realizzazione di cartine e percorsi di grande prestigio e contribuisce in modo molto significativo a far conoscere ai nostri ragazzi le risorse e le bellezze del nostro territorio.

Oggi Sesto 76 Lisanza ha più di 300 atleti iscritti nelle tre discipline seguiti da validissimi tecnici patentati e di grande esperienza che vengono costantemente formati e aggiornati sulle più recenti tecniche di preparazione atletica.