La Casa dell’Acqua

La Casa dell’Acqua


Casa-acquaNel piazzale Cardinal Dell’Acqua, in Via S.Donato, di fronte alla Chiesa dell’Abbazia, è stata attivata la “Casa dell’Acqua”: un distributore automatico di acqua depurata, refrigerata naturale o frizzante.

Il distributore è attivo 24 ore su 24, è dotato di due postazioni, è accessibile anche ai diversamente abili ed è videosorvegliato.

L’acqua, proveniente dall’acquedotto comunale, prima di essere erogata passa attraverso un sofisticato sistema di microfiltrazione e sterilizzazione con raggi ultravioletti. Per garantire la massima igiene, inoltre, gli erogatori non sono raggiungibili con le mani.

Gli utenti dovranno venire ad attingere l’acqua con proprie bottiglie.

Il costo dell’acqua è di 5 centesimi al litro. Il corrispettivo può essere pagato in contanti con monete da 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 e 2 euro. La macchina però non fornisce resto.

In alternativa è possibile acquistare in Biblioteca o presso gli sportelli dell’Ufficio Tecnico una tessera del costo di 1 Euro a fondo perso. La tessera
viene scalata man mano che viene utilizzata e può essere ricaricata con monete direttamente al distributore con qualunque importo, fino a 15 Euro.

In caso di malfunzionamento o manomissione l’erogazione dell’acqua viene automaticamente bloccata, e ciò a tutela dell’utente.
Per segnalazioni di guasti o malfunzionamenti è possibile contattare direttamente la ditta gestore impianto Stop&Go srl ai seguenti recapiti:
– Uffici: 0341/250237
– Cellulare tecnico Stop&Go srl 346/67012018

La Casa dell’Acqua è amica della natura. Numerosi sono, infatti, i vantaggi che offre dal punto di vista ecologico: dal minore inquinamento dovuto al risparmio di bottiglie di plastica da smaltire, alla riduzione dei trasporti e dei consumi energetici (l’acqua può essere portata a casa già fredda).

 

Risultati analisi

Promemoria

Dal 4 novembre 2019 sono in vigore i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali qui allegati.