Servizi Pre e Post Scuola

Pre-scuola

Il servizio pre-scuola (accoglienza anticipata) è previsto dalla ore 7.35 alle ore 8.25 in tutti i giorni previsti dal calendario didattico solo nei plessi di scuola primaria Ungaretti e Matteotti.

Il numero minimo di iscritti (paganti) necessari per l’attivazione del servizio è pari a 15 per il plesso Ungaretti e 8 per il plesso Matteotti, mentre il numero massimo di iscritti è di 27 per ciascun plesso.

Il costo del servizio per tutto l’anno scolastico è il seguente:

– €. 100,00 per un figlio
– €. 75,00 dal 2° figlio (solo per i residenti)

L’accesso al servizio è limitato solo a coloro che risultano in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.

N.B.: Per l’a.s. 2019-2020 il servizio viene attivato sia al plesso Ungaretti che al plesso Matteotti.

Post-scuola

Il servizio di post-scuola è organizzato allo scopo di consentire alle famiglie dei bambini della scuola primaria, nei pomeriggi dei giorni in cui non si svolgono attività didattiche (martedì e giovedì)  di poter disporre, nel rispettivo plesso scolastico frequentato, di una struttura in cui siano proposte attività di svolgimento compiti ed aggregative, educative e ludico-espressive. L’orario di funzionamento è stabilito in funzione degli orari di svolgimento delle attività didattiche in ciascun plesso e si svolge al termine delle lezioni antimeridiane ed ha una durata di ore 6  ed  è così articolato:
– plesso Matteotti: dalle ore 12.45 alle ore 18.45
– plesso Toti: dalle ore 12.04 alle ore 18.04
– plesso Ungaretti: dalle ore 12.35 alle ore 18.35.

E’ previsto il servizio di refezione scolastica ed il pasto viene consumato all’inizio del servizio, sotto la sorveglianza e l’assistenza dell’operatore.

Il numero minimo di iscritti (paganti) necessari per l’attivazione del servizio è pari a 12 per il plesso Ungaretti e 8 per i plessi Toti e  Matteotti, mentre il numero massimo di iscritti è di 35 per ciascun plesso.

L’utilizzo del servizio comporta il pagamento di una quota fissa mensile così ripartita:

– Per entrambi i giorni (martedì e giovedì):

• € 54,00 – 1° figlio
  • € 50,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

– Per un solo giorno (martedì o giovedì):

• € 30,00 – 1° figlio
  • € 25,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Il pagamento delle quote dovute che dovrà avvenire in due rate anticipate nei termini che saranno successivamente comunicati agli iscritti è stabilito nei seguenti importi:

1^ rata (4 mesi) valida anche come conferma dell’iscrizione

Per un solo giorno (martedi o giovedi):

• € 120,00 – 1° figlio
  • € 100,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Per due giorni (martedi e giovedì)

• €. 216,00 – 1° figlio
  • €. 200,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

2^ rata (4 mesi)
Per un solo giorno (martedi o giovedi):

• € 120,00 – 1° figlio
  • € 100,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Per due giorni (martedi e giovedì)

• €. 216,00 – 1° figlio
  • €. 200,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

N.B.: Per l’a.s. 2019-2020 il servizio viene attivato solo al martedì al plesso Toti, sia il martedì che il giovedì nei plessi Ungaretti e Matteotti.

Documenti disponibili per il download: