Servizi Pre e Post Scuola

Pre-scuola

Il servizio pre-scuola (accoglienza anticipata) è previsto dalla ore 7.35 alle ore 8.25 in tutti i giorni previsti dal calendario didattico solo nei plessi di scuola primaria Ungaretti e Matteotti.

Il numero minimo di iscritti (paganti) necessari per l’attivazione del servizio è pari a 15 per il plesso Ungaretti e 8 per il plesso Matteotti, mentre il numero massimo di iscritti è di 27 per ciascun plesso.

Il costo del servizio per tutto l’anno scolastico è il seguente:

– €. 100,00 per un figlio
– €. 75,00 dal 2° figlio (solo per i residenti)

L’accesso al servizio è limitato solo a coloro che risultano in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.

N.B.: Per l’a.s. 2019-2020 il servizio viene attivato sia al plesso Ungaretti che al plesso Matteotti.

Post-scuola

Il servizio di post-scuola è organizzato allo scopo di consentire alle famiglie dei bambini della scuola primaria, nei pomeriggi dei giorni in cui non si svolgono attività didattiche (martedì e giovedì)  di poter disporre, nel rispettivo plesso scolastico frequentato, di una struttura in cui siano proposte attività di svolgimento compiti ed aggregative, educative e ludico-espressive. L’orario di funzionamento è stabilito in funzione degli orari di svolgimento delle attività didattiche in ciascun plesso e si svolge al termine delle lezioni antimeridiane ed ha una durata di ore 6  ed  è così articolato:
– plesso Matteotti: dalle ore 12.45 alle ore 18.45
– plesso Toti: dalle ore 12.04 alle ore 18.04
– plesso Ungaretti: dalle ore 12.35 alle ore 18.35.

E’ previsto il servizio di refezione scolastica ed il pasto viene consumato all’inizio del servizio, sotto la sorveglianza e l’assistenza dell’operatore.

Il numero minimo di iscritti (paganti) necessari per l’attivazione del servizio è pari a 12 per il plesso Ungaretti e 8 per i plessi Toti e  Matteotti, mentre il numero massimo di iscritti è di 35 per ciascun plesso.

L’utilizzo del servizio comporta il pagamento di una quota fissa mensile così ripartita:

– Per entrambi i giorni (martedì e giovedì):

• € 54,00 – 1° figlio
  • € 50,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

– Per un solo giorno (martedì o giovedì):

• € 30,00 – 1° figlio
  • € 25,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Il pagamento delle quote dovute che dovrà avvenire in due rate anticipate nei termini che saranno successivamente comunicati agli iscritti è stabilito nei seguenti importi:

1^ rata (4 mesi) valida anche come conferma dell’iscrizione

Per un solo giorno (martedi o giovedi):

• € 120,00 – 1° figlio
  • € 100,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Per due giorni (martedi e giovedì)

• €. 216,00 – 1° figlio
  • €. 200,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

2^ rata (4 mesi)
Per un solo giorno (martedi o giovedi):

• € 120,00 – 1° figlio
  • € 100,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

Per due giorni (martedi e giovedì)

• €. 216,00 – 1° figlio
  • €. 200,00 – dal 2° figlio (solo per i residenti)

N.B.: Per l’a.s. 2019-2020 il servizio viene attivato solo al martedì al plesso Toti, sia il martedì che il giovedì nei plessi Ungaretti e Matteotti.

Documenti disponibili per il download:

COMUNICATO STAMPA del 21.10.2019 ORE 18.00

IN CONSEGUENZA DELLE PERSISTENTI PIOGGE E’ PREVISTA UNA CONDIZIONE DI POTENZIALE RISCHIO IN RELAZIONE AI LIVELLI DEL LAGO MAGGIORE E DEL FIUME TICINO.
SI INVITANO I SOGGETTI INTERESSATI AD ATTIVARE LE NECESSARIE PRECAUZIONI. FINO A MERCOLEDI‘ 23.10.2019, CODICE GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

APERTURA SPORTELLO IDRICO
Alfa comunica all'utenza che l'apertura dello Sportello Idrico si effettuerà presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende in piazza Cesare da Sesto n. 1, lunedì 4 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Per informazioni:
- n. verde 800 103 500 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:00);
- sito internet: www.alfasii.it.

NUOVI  ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI DAL 4 NOVEMBRE 2019

Nel documento allegato i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali in vigore dal prossimo 4 novembre: