Premio Città di Sesto Calende

Consegna attestato di benemerenze alla Signora Pozzoli

In attesa di potere festeggiare tutti insieme i cittadini benemeriti del 2020, pubblichiamo alcune belle immagini del momento della consegna alla Sig.ra Rosa Marcazzan Pozzoli, in RSA Casa Sant’Angelo, degli attestati di una delle benemerenze conferite quest’anno.

Cogliamo l’occasione per complimentarci ancora con i cittadini premiati che ricordiamo essere Giuseppe Orsi, Franco Girardi, Romano Marafini ed appunto la Sig.ra Pozzoli.

Ricordiamo che, ai sensi del regolamento vigente per l’assegnazione delle benemerenze civiche, entro il 31 gennaio verrà pubblicato il bando per raccogliere le candidature per il 2021; dopo la pubblicazione del bando e fino al 31 marzo potranno essere inviate le candidature ai sensi del regolamento che trovate su questo sito.

0bd77e62-29d0-4ef1-9b2f-3e18c9dff0894325966e-12ee-4202-9f78-2f5442d7e759

Assegnazione benemerenze civiche anno 2020

Nel 2019, su impulso della maggioranza consiliare, è stato istituito il “Premio Città di Sesto Calende” per la concessione delle benemerenze civiche.
Il 2020 ha visto la prima edizione del Premio con la presentazione delle candidature da parte di gruppi di cittadini e la scelta finale da parte del Sindaco, sentita la Giunta Comunale, come da specifico regolamento.
Purtroppo la perdurante emergenza sanitaria ha impedito di organizzare un evento pubblico, così che la cittadinanza potesse tributare il meritato plauso ai soggetti selezionati: non appena le misure di emergenza sanitaria lo permetteranno, sarà messo in calendario un evento che permetta anche alla Cittadinanza Sestese di congratularsi con i premiati.
Di seguito i nominativi dei benemeriti per il 2020, distinti per categoria, con le rispettive motivazioni.

Per la categoria “lavoro, ricerca, arte e innovazione” è stato premiato:

foto 1Ing. Giuseppe Orsi “per aver dato, in qualità di Amministratore Delegato di Finmeccanica S.p.A. un fondamentale impulso al rilancio nel mondo dell’industria aeronautica italiana, rilancio del quale il tessuto economico e sociale nostra Città ha beneficiato con la riqualificazione dell’insediamento sestese della ex SIAI Marchetti”.

Per la categoria “volontariato, beneficenza ed associazionismo” è stata premiata:

foto 2Rosa Maria Marcazzan Pozzoli “per essersi dedicata con generosità e con determinazione a favore delle persone disabili, anche con la fondazione dell’Associazione Noi con Voi che ha creato un ambiente nel quale si sentono accolte, comprese, ascoltate e accompagnate in un percorso di attività lavorativa, di crescita umana e di integrazione sociale”.

Per la categoria “cultura, sport, scuola e ambiti diversi” sono stati premiati:

foto 3Gianfranco Girardi “per la costante, generosa disponibilità con la quale da molti anni garantisce la sua presenza per documentare con la sua macchina fotografica i più svariati eventi – di carattere civile, religioso, sportivo, culturale, turistico, del volontariato – che caratterizzano la vita della nostra Città”

foto 4Romano Marafini “per aver offerto, nel lungo periodo di presidenza dell’Associazione Pro Loco, un generoso, infaticabile e creativo impulso a molteplici iniziative finalizzate al recupero della memoria storica della nostra Città e alla sua qualificazione dal punto di vista turistico e culturale”.

L’Amministrazione Comunale rinnova le più vive congratulazioni, anche a nome della Città.

AVVISO DISSERVIZIO TELEFONICO IN MUNICIPIO

Si segnala che i telefoni del Municipio non riescono a ricevere chiamate dall'esterno.

Solamente in caso di urgenza è possibile contattare i seguenti numeri negli orari di apertura degli uffici comunali:

Polizia Locale 3482584071

Stato Civile 3478578174

Confidando nel ripristino più celere possibile del servizio, ci scusiamo del disagio arrecato all'utenza.