Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente

L’Ufficio Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente si occupa di:

Lavori Pubblici e Manutenzioni

• realizzazione opere pubbliche
  • manutenzione edifici e stabili comunali (scuole, centro anziani, centro sportivo)
  • manutenzione strade, parchi gioco  e giardini pubblici
  • rilascio permessi per la manomissione delle aree stradali di competenza comunale per la posa di sottoservizi
  • toponomastica e assegnazione numerazione civica
  • manutenzione corsi d’acqua appartenenti al reticolo idrico minore
  • manutenzione e servizi cimiteriali

• gestione servizio raccolta rifiuti
  • segnalazioni relative a problemi ambientali (rumore, abbandono rifiuti, inquinamento atmosferico,ecc.)
  • rilascio nulla osta impianti privati di fitodepurazione
  • rilascio autorizzazione terre e rocce da scavo
  • rilascio autorizzazioni per opere da realizzarsi in corrispondenza di corsi d’acqua appartenenti al reticolo idrico minore  e nulla osta idraulici per opere relativa al demanio lacuale

Quando recarsi all’ufficio

Puoi rivolgerti allo sportello per:

• Segnalare disservizi e guasti (il servizio è disponibile anche online alla mail segnalazioni@comune.sesto-calende.va.it
  • Ritirare i moduli per le richieste di autorizzazioni, rilascio permessi ecc. disponibili anche online alla sezione modulistica on-line
  • Richiedere appuntamenti con i tecnici (il servizio è anche telefonico)

Cosa puoi fare online

COMUNICATO STAMPA del 21.10.2019 ORE 18.00

IN CONSEGUENZA DELLE PERSISTENTI PIOGGE E’ PREVISTA UNA CONDIZIONE DI POTENZIALE RISCHIO IN RELAZIONE AI LIVELLI DEL LAGO MAGGIORE E DEL FIUME TICINO.
SI INVITANO I SOGGETTI INTERESSATI AD ATTIVARE LE NECESSARIE PRECAUZIONI. FINO A MERCOLEDI‘ 23.10.2019, CODICE GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

APERTURA SPORTELLO IDRICO
Alfa comunica all'utenza che l'apertura dello Sportello Idrico si effettuerà presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende in piazza Cesare da Sesto n. 1, lunedì 4 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Per informazioni:
- n. verde 800 103 500 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:00);
- sito internet: www.alfasii.it.

NUOVI  ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI DAL 4 NOVEMBRE 2019

Nel documento allegato i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali in vigore dal prossimo 4 novembre: