Dote Scuola

Dote Scuola


La Dote Scuola è un istituto creato da Regione Lombardia che racchiude in sé tutti i contributi regionali che sino al 2008 hanno supportato le famiglie nelle spese sostenute per l’istruzione (vecchia borsa di studio e vecchio contributo libri di testo).

La Dote Scuola è, quindi, un contributo allo studio che accompagna il percorso di istruzione dei ragazzi dai 6 ai 21 anni delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado e scuole professionali).

 

DOTE SCUOLA 2019-2020

È prevista una seconda edizione dell’avviso, rivolta unicamente a chi non ha presentato la domanda nella prima edizione (conclusa il 14 giugno 2019).

Le domande possono essere presentate dal 2 settembre al 31 ottobre 2019.

Al seguente link è possibile verificare i requisiti di accesso e segui le istruzioni per partecipare:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-20192020

Chi dovesse segnalare una modifica a quanto già inserito non dovrà presentare una nuova domanda, ma comunicare via posta elettronica all’Ufficio Dote scuola le eventuali variazioni (DOTESCUOLA@regione.lombardia.it).

Promemoria

Dal 4 novembre 2019 sono in vigore i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali qui allegati.