Segreteria

Segreteria


L’Ufficio Segreteria provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento degli organi comunali: in particolare cura la convocazione del Consiglio e della Giunta comunale con i relativi ordini del giorno, la redazione dei verbali degli atti deliberativi, la pubblicazione delle deliberazioni e la trasmissione ai vari servizi comunali per la loro esecuzione, la pubblicazione delle determinazioni dei funzionari. Segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti e delle circolari interne. Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco gestendone gli appuntamenti e la corrispondenza.

L’Ufficio di staff svolge compiti di assistenza al Sindaco e agli Organi Istituzionali per il presidio delle attività istituzionali, funzioni di programmazione, valutazione e controllo strategico, di supporto nello sviluppo dell’organizzazione e del modello di funzionamento operativo dell’Ente, di attività di monitoraggio e di ricerca fonti di contributo.

Assiste inoltre il Segretario Comunale nella sua qualità di Ufficiale Rogante, curando gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’Amministrazione Comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata; cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge; provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico.

Si occupa della concessione in uso ai soggetti richiedenti che ne abbiano titolo delle sale e degli spazi comunali.

Concessione sale e spazi comunali – modalità e moduli