Matrimoni civili

Matrimoni civili


I matrimoni civili sono celebrati all’interno del Palazzo Comunale negli spazi e nelle sale seguenti:

Ufficio del Sindaco

Sala Consiliare

Sala Cesare da Sesto

Sala Elso Varalli

Cortile Comunale

I matrimoni civili sono celebrati, in via ordinaria, nei giorni e negli orari in cui il personale comunale è in servizio e, in aggiunta, il mercoledì e il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

L’utilizzo degli spazi e delle sale comunali è soggetto al pagamento di una tariffa differenziata come da tabella seguente (D.G.C. n. 119 del 20.07.2010).

La prenotazione è subordinata alla disponibilità degli spazi e delle sale di cui sopra in relazione all’allestimento di mostre o esposizioni, manifestazioni o eventi istituzionali precedentemente programmati.

In caso di celebrazione del matrimonio nel Cortile Comunale, è obbligatoria la prenotazione contestuale anche di un’altra sala, da utilizzare in caso di maltempo.

Ai fini della prenotazione dello spazio prescelto, la richiesta di celebrazione del matrimonio civile deve essere inoltrata, compilando l’apposito modulo, all’ufficio stato civile almeno 20 giorni lavorativi precedenti la data di celebrazione.

A tale richiesta deve seguire, entro il termine di 5 giorni lavorativi, l’esibizione della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tariffa.

E’ possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

– bonifico bancario alla Tesoreria del Comune di Sesto Calende – BANCA INTESA SANPAOLO (IBAN IT07 K030 6950 5301 0000 0300 001) con l’indicazione della causale: “prenotazione sala per matrimonio civile”

– versamento sul conto corrente postale n. 18092213 intestato al Comune di Sesto Calende con l’indicazione della medesima causale

I richiedenti possono, a propria cura e spese, arricchire la sala con ulteriori arredi ed addobbi che, al termine della cerimonia, dovranno essere rimossi, sempre a cura dei richiedenti.

La sala dovrà essere quindi restituita nelle medesime condizioni in cui è stata concessa per la celebrazione.

Il Comune di Sesto Calende si intende sollevato da ogni responsabilità legata alla custodia degli arredi ed addobbi temporanei disposta dai richiedenti