Centro Sportivo

Centro Sportivo


Inaugurato nel 1984, il Centro Sportivo Comunale di Sesto Calende comprende ben tre campi di calcio, di cui due in erba ed uno in erba sintetica di recente realizzazione per gli allenamenti. Il principale campo erboso ospita le partite di campionato e i tornei; mentre quello di dimensioni leggermente ridotte viene utilizzato per allenamenti e incontri per lo più del settore giovanile.

Attorno al campo principale vi sono gli impianti di atletica leggera omologati per gare anche di alto livello con tribuna coperta per gli spettatori. Sono poi presenti due campi di tennis scoperti, un campo polivalente scoperto per basket e pattinaggio, un impianto coperto polivalente e uno Skate Park comunale con ingresso autonomo da Via Tortorino.

Il centro è inoltre dotato di idonei spogliatoi e servizi sia per gli atleti che per il pubblico, nonchè di un piccolo bar con antistante stand aperto con tavoli e panche.

Nella zona a sud-ovest del campo di allenamento in erba è ubicata la piscina Wave.

Attualmente gli impianti del Centro Sportivo Comunale sono affidati in comodato d’uso alle società sportive utilizzatrici Sesto 76 Lisanza e U.S. Sestese Calcio.
L’eventuale utilizzo da parte di altre società sportive deve essere richiesto al Comune di Sesto Calende, ente proprietario, e valutato in accordo con le società comodatarie. Non è consentito l’utilizzo pubblico del campo polivalente esterno (basket/pattinaggio).