Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale


Riapriamo i libri!

Dal 18 maggio si può tornare in Biblioteca

Si riparte piano piano e con attenzione: gli orari sono temporaneamente ridotti, i servizi e gli accessi adeguati alla sicurezza di tutti, personale e utenti.
Si allega informativa sui servizi della Biblioteca e in calce si comunicano gli orari adottati.

Orari:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 9 – 13.30
Giovedì: 9 – 12.30 e 14 – 18
Sabato: 9.30 – 12.30


 

… c’è un libro per tutti… 
un libro da toccare, un libro da guardare, un libro per studiare solo un pò, un libro per studiare tanto, un libro per saperne di più, una storia da farsi leggere e una storia da leggere, un libro per riposarsi, un libro per divertirsi, un libro per viaggiare, un libro per sognare…. e poi ci sono i computer con internet e i giornali e le riviste, e altre cose… c’è anche il caffè… e una sala per studiare

 

wifi-bibliotecaInternet wi-fi in Biblioteca
Grazie ai fondi del Progetto Chiave per le Politiche Giovanili, dall’autunno 2011, la Biblioteca di Sesto Calende offre un servizio in più: la connessione ad Internet wi-fi gratuita e senza limiti di tempo. Basta iscriversi e richiedere la password.

 

 

 

Rete bibliotecaria della Provincia di Varese
Dal giugno 2007, tutte le biblioteche della Provincia di Varese si sono unite per mettere a disposizione di tutti il loro patrimonio. La Biblioteca Comunale di Sesto Calende, quindi, fa ora parte della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese che comprende anche i Sistemi bibliotecari Dei Laghi, Valli dei Mulini, Busto Arsizio – Valle Olona, Saronno e il Sistema A. Panizzi di Gallarate.

Accedi al sito della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese per usufruire dei numerosi servizi disponibili online che, previo iscrizione, consentono non solo la consultazione del catalogo ma anche prenotazioni e rinnovi.