Aree di sosta gratuite e a pagamento in centro paese

AREE DI SOSTA GRATUITE E A PAGAMENTO

Di seguito la mappa degli stalli presenti nella zona Centro – Fiume.

AREE DI SOSTA A PAGAMENTO

— Parcheggio non custodito a pagamento, a mezzo di persona addetta a tale servizio, nell’area privata ad uso pubblico denominata “Prato Mercato”, con tariffa pari a euro 1,00 all’ora o frazione di ora dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e inferiore (a seconda del periodo occupato) durante il periodo notturno.

— Parcheggio non custodito a pagamento dei veicoli a mezzo di parcometro dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00, lungo le seguenti strade:

• Via Roma nel tratto tra P.zza C. da Sesto e Via Remo Barberi,
  • Piazza Cesare da Sesto,
  • Piazza Berera,
  • Largo San Carlo,
  • Via San Bernardino,
  • Via XX Settembre,
  • Largo Dante
  • Viale Italia,
  • Piazzale Brusa Masnaghetti,
  • Piazzale Donatori del Sangue.
  • Via Risorgimento negli stalli posti sul lato verso la linea ferroviaria e nell’area di sosta sita fronte il civico n.5.
  • Piazzale della Stazione negli stalli fronte la stazione ferroviaria adiacenti l’area commerciale ex Avir
  • Piazza Mazzini ad esclusione dei tre stalli compresi tra via Roma e via Vittorio Veneto
  • Via Dell’olmo

La sosta in tali strade è assoggettata al pagamento della tariffa oraria di € 0,80 con sosta minima di 30 minuti ad esclusione di Viale Italia, tariffa oraria di € 1,00 con sosta minima di 30 minuti.
I residenti nella zona centrale muniti di abbonamento potranno sostare nelle aree a pagamento comprese nel perimetro del centro (c.so Matteotti, via Remo Barberi, via Roma, viale Italia Piazza, p.zza Berera, L.go San Carlo, via IV Novembre) ad esclusione di Viale Italia nelle sole giornate di sabato e festivi nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 30 settembre.
I lavoratori della zona centrale muniti di abbonamento potranno sostare in Piazzale Brusa e Masnaghetti e Piazzale Donatori del Sangue.
I residenti e lavoratori muniti di abbonamento potranno sostare dell’area compresa nel perimetro tra via Matteottti, via Ferrarin, piazzale Stazione, C.so Risorgimento, Via Vittorio Veneto.

I conducenti dovranno sistemare il proprio veicolo entro gli spazi delimitati, in modo tale da non ostacolare il normale uso degli stalli contigui e dovranno collocare il biglietto di avvenuto pagamento o l’abbonamento in modo visibile sul cruscotto all’interno del veicolo, onde evidenziare agli addetti al controllo la regolarità della sosta stessa.
I trasgressori saranno soggetti alla sanzione pecuniaria prevista dall’art. 7 comma 1 e 14 del D. L.vo 30 aprile 1992, N. 285.

AVVISO DI CRITICITA' del 12_12_2019 RISCHIO NEVE copia

Nuovi orari Uffici Comunali

Si ricorda che dal 4 novembre 2019 sono in vigore i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali qui allegati.