Emergenza Ucraina – Comunicazione di ospitalità dei profughi

Di seguito modulistica e informazioni per coloro che, avendo deciso di ospitare cittadini ucraini, devono presentare la comunicazione di ospitalità.

Si precisa che, oltre al modulo di comunicazione allegato, occorre fornire i seguenti dati:

– numero di cellulare e indirizzo mail del dichiarante;
– numero di cellulare del cittadino ospitato;
– tipologia del domicilio;
– dati catastali dell’immobile in cui viene ospitato il cittadino ucraino;
– data di effettivo arrivo in Italia, oltre alla data di inizio ospitalità sul territorio comunale;
– modalità di arrivo;
– indicare, in caso di minori, chi è l’accompagnatore;
– se ci sono animali da compagnia al seguito (in questo caso si deve compilare apposito modulo).

Si raccomanda di allegare tutti i documenti indicati in fondo al modulo di dichiarazione di ospitalità, in particolare quelli riguardanti l’immobile.

Infine, si precisa che non occorre presentare il modulo in triplice copia: ma ne bastano due, uno per il Comune e l’altro come ricevuta per il dichiarante.