Istanze di sanatoria edilizia – Indicazioni operative in ordine alla documentazione da allegare

Atteso che, oltre che per buona prassi procedurale consolidata ma recentemente anche in ragione dell’accesso agli incentivi fiscali, è imprescindibile effettuare la verifica di conformità urbanistica-edilizia per gli immobili oggetto di intervento.
Considerato che sono pervenute richieste a titolo informativo generale sulle modalità di impostazione degli eventuali procedimenti di sanatoria edilizia da attivare sugli immobili qualora ne ricorra la necessità, in particolare rispetto alla tipologia ed al livello di dettaglio degli elaborati grafici da depositare.
Si informa che tali istanze devono sempre essere correlate dagli elaborati grafici che riscontrino tutti gli aspetti oggetto di verifica (piante, prospetti , sezioni, calcoli, ecc.).
A titolo puramente esemplificativo: laddove sia necessario attuare istanza di sanatoria per modifiche alle aperture esterne, gli elaborati grafici non possono essere limitati ai soli prospetti ma devono contenere anche piante e/o sezioni e/o calcoli dei rapporti aeroilluminanti per la verifica dei necessari aspetti igienico sanitari.

Il Responsabile del Servizio,
Arch. Emanuela Rosa Cornacchia

Accesso al Centro di Raccolta per utenze non domestiche

Si avvisa che al 1° maggio 2021, le utenze non domestiche (le attività) non saranno ammesse in Centro di Raccolta nella giornata di sabato.