Premio Città di Sesto Calende 2021 – Proposta di candidature

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze premio “Città di Sesto Calende” approvato con atto di Consiglio Comunale n. 91 del 12 dicembre 2019 e di seguito allegato, si rende noto che sono aperte le candidature per il conferimento delle benemerenze anno 2021.

Le benemerenze civiche sono destinate a premiare soggetti – persone fisiche, società, enti, imprese, associazioni – scelti fra i candidati per le seguenti categorie:
1) lavoro, ricerca, arte ed innovazione;
2) volontariato, beneficenza ed associazionismo;
3) cultura, sport, scuola e quant’altro di meritevole e non ricompreso nelle categorie precedenti.
La benemerenza annuale può risultare non assegnata, anche solo per alcune categorie, qualora non vengano ravvisati gli estremi per l’assegnazione. In via del tutto eccezionale e debitamente motivata potranno essere attribuiti degli “ex aequo”.

Le proposte di concessione sono inoltrate da 10 cittadini residenti a Sesto Calende.
La segnalazione deve essere accompagnata da:
a) Breve biografia/profilo della persona o dell’Ente/associazione/comitato/società segnalati;
b) Relazione documentata ed esauriente che costituisce il motivo dell’assegnazione della benemerenza.

Le proposte di candidatura devono essere presentate al protocollo comunale entro le ore 23:59 di mercoledì 31 marzo 2021.
Le stesse devono essere redatte su apposito modulo, a disposizione presso l’ufficio cultura o di seguito scaricabile, corredate dalla documentazione di cui al paragrafo precedente.