Benemerenze civiche “Premio Città di Sesto Calende” anno 2020

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento per la concessione delle civiche benemerenze “Premio Città di Sesto Calende” approvato con atto di Consiglio Comunale n. 91 del 12 dicembre 2019 e consultabile sul sito internet comunale, si rende noto che sono aperte le candidature per il conferimento delle benemerenze anno 2020.

Destinatari
Le benemerenze civiche sono destinate a premiare soggetti – persone fisiche, società, enti, imprese, associazioni – scelti fra i candidati per le seguenti categorie:
1) lavoro, ricerca, arte ed innovazione;
2) volontariato, beneficenza ed associazionismo;
3) cultura, sport, scuola e quant’altro di meritevole e non ricompreso nelle categorie precedenti.
La benemerenza annuale può risultare non assegnata, anche solo per alcune categorie, qualora non vengano ravvisati gli estremi per l’assegnazione. In via del tutto eccezionale e debitamente motivata potranno essere attribuiti degli “ex aequo”.

Proposte per il conferimento
Le proposte di concessione sono inoltrate da 10 cittadini residenti a Sesto Calende.
La segnalazione deve essere accompagnata da:
a) breve biografia/profilo della persona o dell’Ente/associazione/comitato/società segnalati;
b) relazione documentata ed esauriente che costituisce il motivo dell’assegnazione della benemerenza.

Termine presentazione delle candidature
Le proposte di candidatura devono essere presentate al protocollo comunale entro le ore 12,30 di venerdì 31 luglio 2020.
Le stesse devono essere redatte su apposito modulo, a disposizione presso l’ufficio cultura e di seguito scaricabile, corredate dalla documentazione di cui al paragrafo precedente.

Si ricorda che dal 1° luglio 2020 non è più necessario prendere appuntamento per recarsi in Centro di Raccolta.
Mentre da giovedì 9 luglio 2020 non è più necessario prendere appuntamento per il ritiro dei kit per la Raccolta differenziata.
Per gli orari di apertura al pubblico del Centro di Raccolta e dello Sportello di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata si invita a visitare la sezione Raccolta rifiuti.