Legambiente premia i Comuni ricicloni in Lombardia, Sesto Calende è sul podio!

Il 26 novembre 2019, a Milano, si è svolta la terza edizione di “Ecoforum”, un importante appuntamento annuale organizzato da Legambiente Lombardia, che si prefigge l’obiettivo di promuovere progetti multidisciplinari sul tema dell’economia circolare dei rifiuti in Lombardia e di segnalare i Comuni che si sono distinti nella raccolta differenziata.
Sesto Calende è stato tra i Comuni premiati! A rappresentare il Comune di Sesto Calende c’era l’Assessore Jole Capriglia Sesia che ha ritirato l’attestato di “Comune riciclone 2019”.
Assessore Capriglia SesiaSesto Calende, infatti, è protagonista nella gestione dei rifiuti, non solo per il ruolo centrale che riveste come Comune capofila della “Convenzione Rifiuti”, ma anche per essere stato, nel 2018, uno dei migliori protagonisti tra i 38 Comuni premiati della Provincia di Varese, di cui ben 22 Comuni fanno tutti parte della “Convenzione Rifiuti Sesto Calende”. È questo il quadro che emerge dal dossier “Comuni Ricicloni” redatto da Legambiente in base ai dati messi a disposizione dalla piattaforma web ORSo-Osservatorio Rifiuti Sovraregionale-  di Arpa Lombardia.
L’Assessore Capriglia Sesia vuole ringraziare tutti i cittadini perché è grazie all’impegno dell’universalità dei sestesi che abbiamo raggiunto questo grande risultato: una raccolta differenziata pari al 87,2%. Nel corso del 2018, difatti, abbiamo conferito meno di 75kg per abitante di rifiuto secco non riciclabile, entrando così a far parte di “Comuni Rifiuti Free”, posizionandoci tra i migliori classificati dei Comuni della Convenzione con popolazione superiore ai 10.000 abitanti.

rici

AVVISO DI CRITICITA' del 12_12_2019 RISCHIO NEVE copia

Nuovi orari Uffici Comunali

Si ricorda che dal 4 novembre 2019 sono in vigore i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali qui allegati.