Iscrizioni all’Albo di Presidente o scrutatore di seggio elettorale

Si informa che dal mese di ottobre tutti i cittadini che desiderano ricoprire l’incarico di presidente o scrutatore di seggio elettorale potranno presentare domanda scritta di inserimento negli albi di riferimento con le seguenti modalità:

Presentazione domanda per scrutatore

Requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) avere assolto gli obblighi scolastici;
c) non aver superato il 70° anno di età.

Impedimenti:
a) essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) essere appartenente alle Forze armate in servizio;
c) essere medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
d) essere segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
e) essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Modalità e scadenza:
La persona interessata potrà scaricare dal sito internet comunale (sezione news o sezione ufficio elettorale) il modulo da compilare, firmare e consegnare all’ufficio protocollo entro il 30 novembre 2019.

Presentazione domanda per presidente di seggio

Requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) non aver superato il 70° anno di età;
c) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Impedimenti:
b) essere appartenente alle Forze armate in servizio;
c) essere medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Modalità e scadenza:
La persona interessata potrà scaricare dal sito internet comunale (sezione news o sezione ufficio elettorale) il modulo da compilare, firmare e consegnare all’ufficio protocollo entro il 31 ottobre 2019.

COMUNICATO STAMPA del 21.10.2019 ORE 18.00

IN CONSEGUENZA DELLE PERSISTENTI PIOGGE E’ PREVISTA UNA CONDIZIONE DI POTENZIALE RISCHIO IN RELAZIONE AI LIVELLI DEL LAGO MAGGIORE E DEL FIUME TICINO.
SI INVITANO I SOGGETTI INTERESSATI AD ATTIVARE LE NECESSARIE PRECAUZIONI. FINO A MERCOLEDI‘ 23.10.2019, CODICE GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

APERTURA SPORTELLO IDRICO
Alfa comunica all'utenza che l'apertura dello Sportello Idrico si effettuerà presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende in piazza Cesare da Sesto n. 1, lunedì 4 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Per informazioni:
- n. verde 800 103 500 (attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:00);
- sito internet: www.alfasii.it.

NUOVI  ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI DAL 4 NOVEMBRE 2019

Nel documento allegato i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali in vigore dal prossimo 4 novembre: