Donazione di organi e tessuti: 5 milioni le dichiarazioni di volontà raccolte

Hanno raggiunto quota 5 milioni le dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti raccolte grazie al progetto “Una scelta in Comune” che permette di registrare la volontà alla donazione nel proprio Comune, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità.

infografica_5mln_dichiarazioni_volont

Come si legge nel comunicato stampa del Cento Nazionale Trapianti, di seguito allegato, nell’arco di 15 mesi, le dichiarazioni sono raddoppiate facendo registrare l’80% dei consensi e la maggiore propensione a dire “sì” alla donazione è stata riscontrata tra i 30-45enni, equamente divisi tra donne e uomini.

Grazie di cuore a tutti i donatori e alle loro famiglie che hanno permesso di salvare migliaia di vite ogni anno!